SEO Brescia: Trovare nuovi clienti tramite i motori di ricerca
Un sito web con un progetto di SEO Brescia può agire come un rappresentante aziendale, che lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Come ogni buon rappresentate può procurarti una serie di nuovi clienti, ma come?
Posizionandosi nelle prime pagine dei motori di ricerca per le parole chiave che interessano la tua attività.
Ma come fare a farsi mostrare da Google in prima pagina?
Per posizionarsi in alto nei motori di ricerca è necessario implementare una Strategia SEO Brescia.
Il passo più importante per mettere in atto una strategia SEO funzionale è fare l'analisi delle parole chiave.
Facendo l'analisi delle keyword puoi infatti sapere per che parole chiave vieni cercato e per cui i tuoi competitor vengono cercati.
È anche necessario fare un'analisi del tuo mercato e di come è presente sul web.
Il SEO ti aiuta a trovare nuovi clienti
Quando una persona cerca su Google un servizio ha già intenzione di comprarlo. Questo significa che se tu sei posizionato per primo lo compreranno da te. Questo vale per tutti i servizi che le persone cercano su Google.
Se vuoi trovare nuovi clienti tramite il web il SEO Brescia è la soluzione per la tua azienda.
Campagna SEO Brescia: le componenti principali
Ogni campagna SEO per funzionare si deve basare su tre componenti principali, per assicurarti che porti sul tuo sito dei potenziali clienti interessati:
SEO Brescia:
Parole Chiave
Le parole chiave sono le combinazioni di parole che le persone utilizzano quando fanno ricerche sul web. Scegliere quelle per cui vuoi che il tuo sito sia posizionato è molto importante, perché ti permette di:
- Capire che cosa le persone cercano quando hanno bisogno dei tuoi servizi/prodotti
- Capire che contenuti deve avere il tuo sito web
- Monitorare il tuo SEO nel tempo
SEO Brescia:
Contenuti del Sito
Una volta scelte le parole chiave è il momento dei contenuti che il tuo sito web avrà. I contenuti sono molto importanti, perché hanno una duplice funzione:
- devono far capire a Google di che cosa parla il tuo sito e se è un sito di qualità
- devono essere interessanti e convincere i lettori che tu sei la persona da cui acquistare servizi/prodotti
Avere dei contenuti aggiornati, e pubblicarne regolarmente di nuovi, ti permetterà di essere interessante sia agli occhi dei tuoi visitatori che a quelli di Google.
SEO Brescia:
Struttura del Sito
La struttura tecnica del sito web, ovvero tutta la parte di codice, serve a spiegare a Google, nel dettaglio, di che cosa parla il tuo sito. Più la struttura è organizzata e il codice è scritto correttamente meglio Google capià di che cosa parla il sito web e più lo considererà di qualità.
La strategia di SEO Brescia
Per cominciare con una strategia SEO che può portarti maggiore visibilità e di conseguenza nuovi clienti è necessario svolgere un analisi approfondita sui seguenti temi:
- Realizzazione sito web e tecnologia adottata
- il mercato su cui ti vuoi posizionare
- Analizzare le keyword per cui ti vuoi posizionare
Cominciamo a parlare dell'analisi del tuo sito web. Come funziona questa analisi?
Prima di tutto viene analizzato il posizionamento attuale del tuo sito. Questo permette di capire quanto lavoro c'è da fare per migliorare il posizionamento e per non perdere il lavoro di SEO che hai già costruito. In seguito si analizza il codice del sito e il suo stato di ottimizzazione.
Questo tipo di analisi permette di capire quali sono le cause del presente posizionamento, oltre che capire quali sono gli interventi da fare che permetteranno di migliorare le prestazioni e il posizionamento del tuo sito su Google.
Tutti questi interventi che verranno pianificati sono la base della tua strategia SEO, di cui fa parte anche l'analisi delle parole chiave.
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apposita per la tua azienda!
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